Arredare un ufficio e renderlo funzionale e accogliente non è difficile, basta seguire alcuni consigli,
estremamente utili per creare uno spazio flessibile, versatile e dinamico.
L’ampia varietà di mobili dal design moderno, disponibili in svariati materiali e modelli, permette di dare vita ad un ambiente lavorativo armonioso e di alto livello estetico. Ecco la guida perfetta per scegliere l’Arredo ufficio Moderno.
Scrivanie e sedute ergonomiche e confortevoli
Scrivanie e sedute sono protagoniste assolute dell’ufficio moderno. Di conseguenza, oltre che essere confortevoli, devono essere combinate con il resto dell’ambiente in modo armonioso. Per ottimizzare lo spazio, prima di tutto bisogna considerare le dimensioni della scrivania in relazione alla superficie disponibile.
Inoltre, occorre optare per modelli dalle linee pulite e leggere, forme morbide e colori che stimolano la concentrazione. Un esempio di scrivania dinamica e funzionale, e dal design moderno, è la scrivania direzionale Enosi, con gambe in tubo conificato e piano in legno.
Molto apprezzata fra le sedute è la sedia direzionale Lead, con tre altezze diverse di schienale e due opzioni di braccioli, base fissa o con ruote, ergonomica e regolabile in altezza.
Divisori in vetro per separare le postazioni
Per ottenere un ufficio moderno ordinato anche in presenza di più postazioni, ma al tempo stesso garantire la privacy ai clienti, la soluzione perfetta è rappresentata dai divisori in vetro. Si tratta di pannelli progettati apposta per far sembrare più ampio lo spazio e creare ambienti separati lasciando passare la luce.
Infatti, i divisori in vetro, visto che sono trasparenti, permettono alla luce, sia naturale che artificiale, di illuminare l’ambiente, e al contempo assicurare aree riservate, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio.
La parete in vetro M1, realizzata in vetro extratrasparente e struttura con finitura argento e nero, assicura ambienti protetti ed eleganti, viene installata in poco tempo e crea continuità nello spazio senza interromperlo con muri o pareti.
Tavoli per meeting adatti a tutte le esigenze
A seconda del tipo di ufficio da realizzare, potrebbe essere necessario collocare nello spazio tavoli per meeting, indispensabili per riunioni, incontri e per discutere di progetti con il team.
Anche in questo caso, forma e dimensioni devono essere scelte in relazione allo spazio disponibile. Un ottimo modello da scegliere è quello che consente di avere a portata di mano tutto ciò che serve per rendere fluido il lavoro.
Il tavolo Riunioni Elite, per esempio, è componibile, telescopico ed elegante, ha una struttura nero opaco e piano in legno ed è disponibile in svariate lunghezze.
La reception punto di riferimento
Nella scelta dell’arredo ufficio moderno non bisogna trascurare la reception. Oltre che essere un centro di raccolta per i clienti che si recano nell’ufficio, la reception è anche un punto di riferimento per i dipendenti.
Molto ben strutturata e ricca di componenti è la reception Nice, dotata anche di accessori, ideale per realizzare composizioni di forte impatto visivo, complesse ed eleganti.
Qualunque sia la tipologia di ufficio che desideri realizzare, con i nostri arredi moderni potrai ottenere i risultati desiderati. Contattaci e un nostro consulente sarà a tua disposizione per realizzare il tuo ufficio.